Lo scopo del nostro club è principalmente quello di mantenere i contatti tra i connazionali. Viviamo le nostre radici svizzere attraverso diverse attività. Quindi il 1° agosto festeggiamo con fonduta/raclette, con insalata di salsiccia e formaggio o con giocare a carte.
 
Soprattutto agli interessati e ai nuovi arrivati, il club offre l'opportunità di scambiare idee, beneficiarsi dell'esperienza pluriennale degli altri membri del club o sostenersi a vicenda.
 
È l'occasione ideale, soprattutto per i nuovi arrivati, per discutere eventuali problemi con le autorità pubbliche, i proprietari, i commercianti, ecc. e per scambiare esperienze. Le persone restano unite e si aiutano a vicenda.
 
Organizziamo viaggi ed eventi che avvicinano alla regione, alla provincia, al Paese e alla sua cultura enogastronomica. Questo ha lo scopo di aumentare il godimento di questo bellissimo paese.
 
Durante le escursioni regolari ci conosciamo meglio e conosciamo meglio la nostra isola. Ogni anno organizziamo un viaggio di più giorni.
 
L'associazione, prevista per la fine del 2024, sarà gestita in conformità con gli statuti associativi e le vigenti deliberazioni degli organi direttivi.
 
Il club è quindi considerato una persona giuridica secondo le leggi che regolano i club spagnoli. L'associazione aderisce al principio democratico di solidarietà ed è indipendente sotto ogni aspetto e assolutamente neutrale, sia politicamente che religiosamente.
 
I fondatori
Rolf, Lucia, Pitsch, Yvonne, Thomas e Kurt